News:

Bored?  Looking to kill some time?  Want to chat with other SMF users?  Join us in IRC chat or Discord

Main Menu

Upload immagini e topic -1

Started by DarK._.SouL, September 21, 2011, 11:12:44 AM

Previous topic - Next topic

DarK._.SouL

Salve,
sono Emanuele vi scrivo per chiedervi aiuto in merito a dei problemi riscontrati su SMF 2.0 (ora 2.0.1).
Il forum in questione è questo: hxxp:cfpalmarino.com [nonactive] un forum di Fotografia, con SMF 2.0.1 + Adk Portal 2.0 + MineralGem_Multicolor come tema + svariati pacchetti.

Colgo l'occasione inoltre per ringraziare emanuele di questo forum per averci aiutato qui: http://www.simplemachines.org/community/index.php?topic=444402.20

Il nostro primo problema è questo:
allegando le immagini (.jpg) ai post le foto non vengono caricate correttamente, mi spiego, salvando una foto con photoshop  con l'opzione "Salva per il Web" l'immagine mantiene il suo peso (KB) e il plug-in del forum riconosce correttamante gli EXIF della foto; invece se l'immagine viene salvata con l'opzione "Salva con nome" (sempre con photoshop) l'immagine viene compressa automaticamente, perdendo le sue caratteristiche originali (si vede peggio, non compaiono gli EXIF e sul server viene uploadata con un peso molto inferiore, anche se SMF dice che pesa di più).
  Presumo che i dati vengano scritti in modi differenti dalle due modalità di salvataggio e che la funzione base della board SMF abbia dei problemi in merito.

Il secondo è questo:
la board segnala dei problemi su alcuni topic (approvazione di qualcosa) ma in realtà non c'e' niente da approvare; aggiungo delle immagini per spiegarmi meglio.
A fianco di una sezione compare un punto esclamativo rosso (foto_1.png), entrando nella sezione, in alto compare un avviso che -1 topic vanno approvati (foto_2.png), in seguito premendo sulla scritta "qui" si accede alla sezione per amministratori dove si dovrebbe approvare il topic, ma non ci son topic da approvare (foto_3.png).
  Penso ci sia qualche parte qualche funziona che conteggia male i topic.

Voi che ne pensate? qualcuno riesce a darci una mano?

Vi ringrazio  :)

Emanuele

emanuele

Ciao e benvenuto omonimo! :)

Quote from: DarK._.SouL on September 21, 2011, 11:12:44 AM
allegando le immagini (.jpg) ai post le foto non vengono caricate correttamente, mi spiego, salvando una foto con photoshop  con l'opzione "Salva per il Web" l'immagine mantiene il suo peso (KB) e il plug-in del forum riconosce correttamante gli EXIF della foto; invece se l'immagine viene salvata con l'opzione "Salva con nome" (sempre con photoshop) l'immagine viene compressa automaticamente, perdendo le sue caratteristiche originali (si vede peggio, non compaiono gli EXIF e sul server viene uploadata con un peso molto inferiore, anche se SMF dice che pesa di più).
  Presumo che i dati vengano scritti in modi differenti dalle due modalità di salvataggio e che la funzione base della board SMF abbia dei problemi in merito.
...mmm...prova: admin > forum > allegati e avatar > impostazione per gli allegati
Togli la spunta a "Ricodifica allegati potenzialmente pericolosi" e salva.

Quote from: DarK._.SouL on September 21, 2011, 11:12:44 AM
la board segnala dei problemi su alcuni topic (approvazione di qualcosa) ma in realtà non c'e' niente da approvare; aggiungo delle immagini per spiegarmi meglio.
A fianco di una sezione compare un punto esclamativo rosso (foto_1.png), entrando nella sezione, in alto compare un avviso che -1 topic vanno approvati (foto_2.png), in seguito premendo sulla scritta "qui" si accede alla sezione per amministratori dove si dovrebbe approvare il topic, ma non ci son topic da approvare (foto_3.png).
  Penso ci sia qualche parte qualche funziona che conteggia male i topic.
...mmm...questo è veramente strano...
Prova: admin > manutenzione > manutenzione del forum > routine
Qui esegui le azioni: "trova e ripara errori", "Effettua nuovamente il conteggio dei dati e delle statistiche del forum" e "Svuota la cache".
Se non è un problema più "serio" dovrebbe andare a posto.

Take a peek at what I'm doing! ;D

Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

DarK._.SouL

Intanto Grazie Mille  ;)

Per il secondo problema (topic -1) è andato tutto apposto, grazie.

Per le immagini invece, togliendo la spunta e provando a caricare le immagini, una la prende, invece l'altra da quest'errore:
Il tuo allegato non ha superato i controlli di sicurezza e non può essere caricato. Consulta l'amministratore del forum.
Praticamente quella che prima ricodificava ora la rifiuta  :'(

emanuele

ehh...già, non c'ho pensato.
Ovviamente siccome prima non passava il controllo veniva ricodificato, mentre ora non passa il controllo e viene rigettato pur essendo un allegato valido.

Ok, c'è una soluzione alternativa che è la rimozione del controllo di sicurezza.
Vedi tu, se ti fidi dei tuoi utenti, vai a leggere questo messaggio che ti dice come fare.

Take a peek at what I'm doing! ;D

Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

DarK._.SouL

Perdonami la latitanza, ero via alcuni giorni, poi mi son soffermato a far alcune prove e ho atteso alcuni gg per vedere come andava il forum con le ultime modifiche.

Ora funge tutto.

Ti ringrazio ancora per l'aiuto

GRAZIE  :)  ;D

Ema

Advertisement: